Sembra un miracolo eppure finalmente è successo. E’ stato attivato questa mattina il nuovo impianto semaforico realizzato dall’Amg che sdoppia finalmente il tempo semaforico, migliorando la viabilità lungo Viale Regione Siciliana.
Così anche l’ultimo semaforo è stato raddoppiato e adesso finalmente ne potremo vedere i risultati.
Sono in fase di completamento anche la nuova viabilità pedonale e per i diversamente abili realizzata dalle maestranze del Coime.
L’attraversamento risulta definito nelle corsie direzione Trapani.
Si sta procedendo a rifinire la piazzola tra le corsie centrali e si sta realizzando lo scivolo tra la centrale direzione Catania e la laterale.
Nelle corsie direzione Catania è stata arretrata la linea d’arresto per le auto di circa 20 metri
Tutte le lanterne vecchie sono state rimosse, successivamente si provvederà alla rimozione dei pali.
E’ stata infine anche rifatta completamente la segnaletica orizzontale
Quale santo bisognerebbe ringraziare?
Speriamo adesso che il flusso di auto sia più scorrevole.
più scorrevole si, ma non si deve smettere di richiedere l’eliminazione
I lavori più lenti del mondo. Meglio tardi che mai.
non sono d’accordo, Mai dire “meglio tardi che mai” perchè altrimenti si rischia , palermo ne è un esempio, di accontentarsi e non protestare più
invece di toglierli i semafori li raddoppiamo…
Lo sdoppiamento del semaforo migliorerà la circolazione in quanto bloccherà il traffico per un minor tempo per senso di marcia. Ovviamente si tratta comunque di una pezza, nell’attesa che si costruiscano i sopra passaggi…
beh… che dire… è già qualcosa!
Comunque, spero in futuro che vengano eliminati tutti!!!!!!
Più che passaggi per i diversamente abili, li chiamerei passaggi per i motociclisti scaltri!!! Come quelli di Via Perpignano.
… e poi gli automobilisti si ritrovano il semaforo rosso, non solo per i pedoni ma anche per i furbetti!!!!
Intanto stamattina ho visto con i miei occhi un motociclista che ha praticamente fatto inversione attraversando dalle strisce
Qualcuno conosce i tempi di durata del verde per i pedoni?
120 secondi tra un verde e l’altro per i pedoni
E quanto dura il verde?
Un mese di lavori, finalmente ce l’hanno fatta
AMG Energia aveva finito da tempo i lavori, ma attendeva che gli operai del COIME ultimassero alcuni lavori strategici per attivare i semafori. Finiti questi lavori, il presidente di AMG Dott. Pagliaro ha autorizzato l’accensione
Lo so, infatti contesto esclusivamente l’operato del COIME, gli impianti semaforici potevano altrimenti essere attivati molto prima.
sono assolutamente d’accordo con chi sostiene che i semafori lungo il viale regione siciliana (nonché tangenziale interna della città) vadano del tutto eliminati………………..PER SEMPRE!!!
Non si è mai vista in nessuna città del mondo una strada di fondamentale importanza per collegamenti veloci nord-sud e est-ovest con interruzioni semaforiche senza senso……….questo schifo accade solo qui!!!!!
Poco ci voleva è ultimavano il raddoppio del Passante prima di finire questa “opera pubblica” del c….! Denaro pubblico sperperato…. che avrei utilizzato per un più utile sovrappasso pedonale!
Beh un sovrappasso ha tempi tecnici più lunghi, progetto, reperire i fondi, gara d’appalto. Lo sdoppiamento del semaforo è stato fatto in economia, infatti l’ha realizzato una ditta del comune, con costi esigui visto che credo abbiamo “riciclato” anche alcuni pali semaforici
Si infatti, denaro sprecato, urge sovrappasso!!!!!!…. altro che far aspettare i pedoni sotto li sole o la pioggia, ma qui si da sempre priorità alle auto anziché ai pedoni, che poi a giro lo siamo tutti….
Comunque la sera il verde fluo risulta troppo accecante
Devo dire che oggi, orario di punta mattutino, non ho notato particolari differenze nei tempi di attesa. Code e tempi lunghi per l’attraversamento del tratto antecedente al semaforo. Probabilmente complici anche alcuni lavori sugli alberi, vedremo nei prossimi giorni…
Qualcuno sa se è possibile recuperare quei semafori smontati e dismessi e a chi eventualmente rivolgersi?
Come mai il rosso, per i veicoli, dura 45 secondi mentre nel semaforo di Via Perpignano dura 30 secondi?
Considerato che l’attraversamento è identico mi aspetterei che anche in questo caso duri 30 secondi.
Questo non è giusto: l’hanno attivato in anticipo!
Come mai così presto?
Questo nuovo semaforo non risolverà nulla. Qua ci vuole un sovrappasso,che fine ha fatto il famoso progetto dei ponti di Perrault? Tutto caduto nel dimenticatoio?